Tre le giornate al termine del torneo
Il campionato di Promozione campana, per la sua regular season, è giunto ormai alle sue ultime battute: restano da giocare, infatti nel raggruppamento D del distretto campano, gli ultimi tre turni.
Apertissime restano, dopo il salto di categoria centrato con largo anticipo dalla Scafatese, la corsa sia per la zona play-off che per quella play-out.
Ha lasciato, in pratica, ogni speranza di giocare la fase finale la Poseidon: i pestani non hanno dato, purtroppo, continuità di risultati all’ottimo girone d’andata.
Troppo pochi si sono rivelati, per la compagine del bomber Forino, i tre successi raccolti negli ultimi undici match disputati contornati da ben otto sconfitte.
La lotta per l’eventuale secondo salto di categoria, tolte eventuali sorprese, comprende attualmente cinque squadre, rinchiuse in sei punti, per sole quattro piazze.
Oltre ad Salernum Baronissi, terzo con 48 punti, e Angri, quarto con 47, presenti la Polisportiva S.Maria, seconda con 49 e la Calpazio, quinta con 46. Con tre lunghezze di ritardo, 43, troviamo invece il Campagna.
La Polisportiva S.Maria, partita benissimo con 24 punti nelle prime dieci giornate, è attualmente imbattuta nelle mura amiche del “Carrano” dove sono arrivate sei vittorie e sette pareggi.
Due delle ultime tre partite del torneo saranno disputate, dai ragazzi di mr. Pirozzi, proprio a domicilio.
Rocchese e Temeraria S.Mango arriveranno nel Cilento nella speranza di spezzare la serie di risultati utili consecutivi dei giallorossi.
Nel mezzo la trasferta con il Palomonte, squadra attualmente al quart’ultimo posto.
La Calpazio si arriva a giocarsi le possibilità di accedere ai play-off sulle ali dell’entusiasmo: sette sono le vittorie ottenute nelle ultime otto uscite.
Decisamente più impegnativo, rispetto a quello della Polisportiva, sarà il cammino finale della squadra allenata dal tecnico Voza.
Oltre alla trasferta di Buccino, prevista per il prossimo week-end, nelle ultime due sfide scontro con Angri, in casa, e con il Campagna, in trasferta.
I capaccesi perciò dovranno continuare la loro marcia inarrestabile, che non conosce sconfitta da ben tredici turni, per non sciupare l’ottimo girone di ritorno disputato.