Da ieri si paga per la sosta; ecco le novità
Anche quest’anno il comune di Casal Velino, retto da Silvia Pisapia, ha deciso di predisporre in vista della stagione estiva i parcheggi a pagamento. L’iniziativa dell’amministrazione intende evitare la sosta disordinata dei veicoli specie al centro della frazione Marina, con lo scopo di evitare il restringimento delle corsie di percorrenza.
Le nuove disposizioni sono scattate ieri, 1 aprile. Fino al 31 maggio i parcheggi saranno a pagamento solo i venerdì, sabato e domenica; mentre dal 1 giugno al 30 ottobre si pagherà per tutti i giorni della settimana. Le aree interessate sono: Piazza Marconi, Parcheggio Grandi Eventi, Via Lista, Via Lungomare, l’area portuale, la Piazzola antistante la palazzina dei servizi, Via Palinuro, Via dello Zodiaco, Via le Marine e il Parcheggio adiacente la rotonda d’ingresso della frazione Marina.
Il ticket avrà il costo di un euro nella fascia oraria dalle ore 8 alle 21 ed avrà validità massima di 4 ore, costerà invece due euro dalle 21 all’1, fatta eccezione per la tariffa di Piazza Marconi: il tagliano qui costerà sempre un euro per ogni 30 minuti dalle 8 alle 20, e per ogni ora dalle 20 all’1. Sarà possibile anche sottoscrivere degli abbonamenti che saranno gratuiti per i venditori di prodotti propri su Piazza Grandi Eventi, per i residenti delle aree soggette a pagamento, per il titolare dell’attività commerciale in Piazza Marconi e per le Forze dell’ordine di Casal Velino.
Gli abbonamenti mensili per i residenti costeranno 40 euro, mentre quelli quindicinali 25. Per i non residenti costeranno 60 euro per la prima autovettura, 40 per la seconda. (quindicinale 35 euro e settimanale 25). Gli esercenti commerciali potranno ottenere abbonamenti quadrimestrali (periodo giugno- settembre) al prezzo di 100 euro, mentre i diportisti al prezzo mensile di 40 euro.