Si completa un’opera iniziata circa quindici anni fa
ROFRANO. Buone notizie per il Comune cilentano. Presto, infatti, prenderanno il via i lavori per il completamento dell’edificio della scuola dell’infanzia.
Le opere erano state finanziate dalla Regione Campania per circa 580 mila euro; tuttavia non era stato possibile iniziarle a causa di un ricorso. “Si tratta di un lavoro già appaltato che in seguito a dei ricorsi delle ditte che avevano partecipato al bando non era stato possibile avviare – ha spiegato il sindaco Nicola Cammarano – Siamo riusciti a recuperare il finanziamento ed ora abbiamo la possibilità di completare gli interventi”.
Con lo sblocco dell’iter presto i lavori potranno essere presto consegnati. Da quel momento il crono-programma prevede il completamento delle opere in 180 giorni. Esse garantiranno il completamento della struttura, in particolari gli ambienti interni e l’area giardino.
L’opera assume particolare rilievo considerato che la realizzazione dell’edificio era iniziata circa quindici anni fa ed ora si avvia a completamento. Un ulteriore servizio per la comunità: qui aprirà la scuola per l’infanzia che si affiancherà alla materna già esistente.