Eccellenza: Sorrento e Agropoli si giocano la vittoria del campionato

Al termine mancano tre giornate, ancora da giocare lo scontro diretto

Di Christian Vitale

Al termine mancano tre giornate, ancora da giocare lo scontro diretto

Il campionato di Eccellenza è arrivato quasi al termine della sua regular season: sia in coda che in vetta al girone B campano, dove sono inserite le nostre compagini Agropoli e Valdiano, sono ancora apertissimi tutti i giochi. Dopo ventisette giornate,  a tre dal termine, potrebbe risultare ancora interessantissima anche la corsa alla vittoria del raggruppamento:  attualmente il Sorrento, leader del gruppo con cinquantacinque punti, conserva cinque lunghezze di vantaggio sull’Agropoli, secondo fermo a quota cinquanta.

I cilentani dopo le prime otto giornate, dove sono arrivate sette vittorie ed un pari, erano ben nove punti avanti in classifica ai rossoneri. I costieri, infatti, erano partiti malissimo perdendo, in pratica, tre volte di misura nelle prime tre uscite stagionali. Poi, nonostante lo scontro diretto vinto dai delfini, è iniziata la rimonta della formazione allenata da mr. Guarracino, complice anche la penalizzazione di due punti inflitta alla società agropolese.  I battistrada hanno però trovato difficoltà nelle ultime tre trasferte dove sono arrivati due pareggi, con Eclanese e Costa d’Amalfi ed una sconfitta, con la Palmese.

Nelle ultime tre giornate calendario non facilissimo, sulla carta, per il Sorrento: i costieri giocheranno due volte fuori casa, contro il Valdiano e la Virtus Avellino, mentre tra le mura amiche arriverà, il quindici aprile, l’Agropoli. Quest’ultimi attenderanno a domicilio Palmese e Valdiano, mentre nel penultimo appuntamento del torneo  proveranno a sbancare il “Campo Italia” di Sorrento, dove i rossoneri hanno raccolto tredici vittorie, consecutive, sulle quattordici gare disputate. L’unico intoppo casalingo risale alla prima uscita contro il S.Vito  Positano. Fondamentale potrebbe rivelarsi  il prossimo turno: se il distacco tra le due formazioni diminuirà lo  scontro diretto assumerebbe la forma di una vera e propria finale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version