Preoccupazione per il nosocomio vallese, parla il dg Giordano
VALLO DELLA LUCANIA. C’è preoccupazione per l’ospedale “San Luca”, una struttura che manca di personale ed è in uno stato di trascuratezza. Parole del direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano. Dopo l’ottimismo dei mesi scorsi ora è lui a lanciare il grido d’allarme: “I medici non vogliono venire a Vallo della Lucania – ha spiegato – i professionisti piuttosto rinunciano all’incarico”. Così alcuni reparti mancano degli specialisti che sarebbero invece necessari.
Una presa di coscienza che lo stato in cui si trova il presidio ospedaliero di riferimento per il Cilento non è certo rosea, come da tempo sottolineavano operatori e cittadini. Il dg si è mostrato preoccupato e la situazione rischia addirittura di precipitare nella prossima stagione estiva.
Di recente l’Asl Salerno aveva garantito nuove attrezzature (cardiotocografi e Tac) per il nosocomio, nonché fondi per circa 730mila euro per la sistemazione della struttura. Inoltre sarebbero dovuti giungere altri medici e operatori socio sanitaria ma non è facile, stando alle parole di Giordano, garantire l’occupazione di tutti i posti considerato che Vallo della Lucania non sembra una meta ambita.