Agropoli, malumori dopo il consiglio comunale: “No alla discarica a Malagenia”

Coppola chiarisce: "Nessun rifiuto in quell'area"

Di Ernesto Rocco

Coppola chiarisce: “Nessun rifiuto in quell’area”

AGROPOLI. Malumori dopo il consiglio comunale di ieri. Il malcontento è dei cittadini di località Malagenia, critici con amministrazione comunale e minoranza. A finire nel mirino la realizzazione di un’isola ecologica, al confine con il Comune di Ogliastro Cilento.

Per i residenti il rischio è che si realizzi una vera e propria discarica. Il sindaco Adamo Coppola, però, ha chiarito quello che verrà realizzato in zona. “Per la gestione di un ciclo integrato di rifiuti – ha spiegato – l’Ente necessita di un luogo dove il rifiuto viene pesato e dove si procede alla trasferenza. Non è prevista la presenza di rifiuti ad eccezione di quelli ingombranti e dei raee”.

Il consigliere Caccamo, che ha poi lasciato la seduta prima della votazione, ha invitato l’amministrazione comunale ad evitare che il sito si trasformi “in una discarica con rifiuti speciali, materiali odorosi o posidonia oceanica”.

Ed è proprio questo che temono i cittadini della contrada, tutt’altro che disposti ad accettare la realizzazione di un’isola ecologica in zona. Di qui l’invito agli esponenti politici ad incontrarsi con la cittadinanza il prossimo 3 aprile alle 20.30 in località Mattine per un confronto sulla questione. “Vogliamo vederci chiaro e intervenire qualora si ravvisassero elementi utili all’interruzione della realizzazione dell’opera”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version