Oggi incontro tra Comune, Sarim e Yele
Cumuli di spazzatura per le strade di Agropoli. Questa mattina, infatti, gli operai della Yele non hanno potuto procedere alla raccolta dei rifiuti. Alla base del problema vi sarebbe la mancanza di carburante nei mezzi della società con sede a Vallo della Lucania.
Era il Comune di Agropoli, tramite l’Unione dei Comuni, a farsi carico della spesa. Tuttavia negli ultimi giorni l’Ente avrebbe deciso di non procedere più ai pagamenti, versando direttamente i soldi alla Yele, ormai in liquidazione e con beni sotto sequestro in seguito ad una operazione della guardia di finanza. Il risultato è che questa mattina gli operai non hanno potuto effettuare il servizio di raccolta ed ora sia le strade del centro che quelle periferiche sono invase dai rifiuti, in un periodo particolarmente importante vista la presenza di numerosi turisti e con le vacanze pasquali ormai prossime.
La situazione sembra insostenibile con l’amministrazione comunale che spera a breve di trasferire la gestione del servizio alla Sarim, vincitrice del bando per la raccolta rifiuti. Oggi è previsto un ulteriore incontro tra i rappresentanti dell’azienda, il Comune e la Yele.