Segnalate criticità nell’ambito di sanità, viabilità e comunicazione
CASALETTO SPARTANO. Ad un anno dalle elezioni si respira già aria di campagna elettorale. Con una nota inviata al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il segretario del circolo Pd di Casaletto Spartano, Marcello Lovisi, esprime il suo malcontento per la situazione in cui versa il paese, facendo una ricostruzione dei molteplici disagi che affronta la comunità.
Il primo problema interessa la sanità e nello specifico il Saut, da ottobre 2014 “depotenziato e sprovvisto del medico nelle ore notturne (nonché del presidio di guardia medica) nonostante la zona da servire sia particolarmente vasta, lontana dai presidi ospedalieri e non facilmente raggiungibile”.
Ma i problemi segnalati non finiscono qui e interessano anche la viabilità. Il riferimento è alla Sp16, principale via di accesso al paese, chiusa per caduta massi. “Nessuno ha alcuna informazione sulle azioni intraprese dagli organi competenti” evidenzia Lovisi che poi punta il dito anche contro le opere pubbliche: “Numerose ed incomprensibili vicissitudini hanno fatto si che nessuno dei lavori previsti ed appaltati con l’accelerazione della spesa sia stato realizzato”, evidenzia. E’ il caso dell’edificio scolastico “non in grado di accogliere i nostri scolari, costretti in sedi provvisorie”.
Il segretario del circolo dem di Casaletto Spartano conclude la nota evidenziando criticità comunicative e nei rapporti tra cittadinanza e amministrazione. Infine invita il Governatore De Luca ad una visita sul territorio.