Ottimo punteggio nella categoria e premio per il miglior solista
L’Orchestra di Fiati Giovanile del Cilento protagonista a Riva sul Garda. Qui si è tenuta la ventesima edizione del Flicorno d’Oro, concorso bandistico giunto alla 20^ edizione. Il gruppo cilentano, diretto dal Maestro Leo Capezzuto ha ottenuto un ottimo punteggio (81,42) nella propria categoria, riuscendo anche a portare a casa un premio speciale per il miglior solista, andato a Francesco Trenga.
“Siamo felici di questo risultato e dei complimenti ricevuti, in un concorso internazionale – fanno sapere dall’Orchestra cilentana – Come prima esperienza a questi livelli senior, è un successo che ci permetterà di puntare più in alto”.
Al concorso di Riva del Garda hanno preso parte ben 38 bande provenienti da Austria, Francia, Germania, Italia, Portogallo, Spagna, Svizzera ed Ungheria. Sei le categorie in cui erano suddivise: Eccellenza, Superiore, Prima, Seconda, Terza e Libera. Le bande sono state valutate da compositori e direttori di fama e competenza nel panorama bandistico internazionale in una giuria guidata dal belga Norbert Nozy.
Quello tenutosi in trentino è uno dei concorsi bandistici più importanti d’Europa.