Capaccio Paestum: interdetta strada abusiva

L'area si trova in località Laura - Varolato, nel tratto tra il Lido Tritone e il lido Nereidi

Di Antonella Capozzoli

L’area si trova in località Laura – Varolato, nel tratto tra il Lido Tritone e il lido Nereidi

Il tratto costiero in zona Laura – Varolato è stato, ufficialmente, interdetto perché dichiarato abusivo e pericoloso.

Si tratta di una strada compresa  fra il lido “Tritone” e il lido “Le Nereidi”, interessata da una situazione molto critica in seguito a una violenta mareggiata che, nei giorni scorsi, ha causato disagi e danni ingenti. In particolare, si sono registrati smottamenti alla duna – che, dopo diverse indagini, è risultata essere utilizzata in maniera abusiva – e che rappresenta, a oggi, un pericolo per l’incolumità dei cittadini.

Per risolvere il problema, è stata disposta l’immediata interdizione dell’area, oltre a una repentina messa in sicurezza; il tratto sarà off limits per i non addetti ai lavori fino a quando non verrà completamente riqualificato e, in corso d’opera, ci si preoccuperà di rispettare l’equilibrio naturale del panorama floristico e faunistico. L’area sarà protetta e tutelata grazie a una segnaletca che delimiterà la zona.

A lavori terminati, ci si preoccuperà di impedire il transito di veicoli non autorizzati, così da rendere nuovamente la strada – e la zona – sicura nel pieno rispetto della legalità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version