A Pasquale Nicodemo e Graziano Sisinni il Gran Galà dell’Organetto 2018

Due giovanissimi si aggiudicano la gara 

Di Redazione Infocilento

Due giovanissimi si aggiudicano la gara

Hanno rispettivamente 14 e 11 anni e vengono da Sicilì di Morigerati e Lauria. Pasquale Nicodemo e Graziano Sisinni si sono aggiudicati, nelle categorie “2 e 4 bassi” e “8 bassi”, la 13^ edizione del Gran Galà dell’Organetto, gara interregionale organizzata da Enzo Lovisi e dalla Enzo’s live band.

Una cinquantina gli iscritti, di età compresa tra i 6 e gli 80 anni, provenienti da Cilento, Vallo di Diano ed anche dalla Lucania, che si sono sfidati al suono dello strumento della tradizione popolare per antonomasia.

A giudicare i concorrenti, suddivisi in 5 categorie, una giuria composta da esperti (i maestri Nicola Casale, Silvano Curcio, Pietro Paolo Antonucci) e dall’opinionista-scrittore-giornalista Luciano Ignacchiti.

Centinaia le persone che hanno riempito il salone delle feste delle Capannelle a Vibonati. La competizione è stata inframezzata dalle esibizioni dei maestri, tra cui il campione del mondo Alessandro Gaudio, e dalle liriche in versi di Luciano Ignacchiti. Nel corso del Gran Galà dell’Organetto 2018 sono stati anche ricordati il maestro Domenico Amato ed il poeta Nicola Eboli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version