Avviata un’indagine esplorativa per individuare aree di sosta per l’estate
CAMEROTA. Il Comune punta a risolvere il problema dei parcheggi durante l’estate. A tal proposito è stata avviata un’indagine esplorativa finalizzata all’individuazione di aree di proprietà privata poste prossimità della fascia costiera e del centro storico della frazione Marina che siano facilmente raggiungibili dalle principali arterie di comunicazione. Queste saranno adibite a sosta temporanea, strettamente limitata al periodo estivo (dal 15 aprile al 15 ottobre).
L’avviso è finalizzato a consentire ai cittadini proprietari di mettere a disposizione spazi adeguati all’uso, allo specifico fine di garantire principalmente l’ordine e la sicurezza pubblica, nonché il corretto afflusso di utenti.
I cittadini proprietari di spazi privati, adatti allo scopo, che non intendano gestire direttamente le aree, possono manifestare la propria disponibilità affinché l’Ente proceda all’acquisizione stabilendo un indennizzo per i proprietari proporzionato in termini percentuali al fatturato attinente il periodo d’uso.
L’avviso è riservato ai soggetti pubblici o privati, persona fisica o giuridica, proprietari di una o più aree, all’interno del territorio del Comune di Camerota, ed in particolare in prossimità del centro abitato della frazione Marina. Le aree private libere dovranno possedere adeguata superficie e caratteristiche di accessibilità dalla rete viaria, conformazione con andamento pianeggiante o terrazzato.
Il Comune di Camerota acquisirà tutte le manifestazioni di interesse, che, fermo restando il rispetto delle prescrizioni, saranno prese in considerazione e valutate nel più ampio rispetto dell’interesse pubblico, cui le stesse sono destinate ad assolvere.