La candidata nel collegio Agropoli torna in Italia: “Resto a disposizione del Movimento”
L’avventura politica di Alessia D’Alessandro non è terminata con la mancata elezione al Parlamento. L’esponente del M5S, originaria di Castellabate ma residente tra Napoli e la Germania, era candidata nel collegio Agropoli, l’unico del Sud sul quale non sventola la bandiera pentastellata. Ad essere eletta sul territorio la candidata del centro destra Marzia Ferraioli. Alessia D’Alessandro era comunque riuscita a mettersi alle spalle quello che doveva essere il sicuro vincitore, l’ex sindaco di Agropoli Franco Alfieri.
Per lei, ora, le porte della Camera dei Deputati potrebbero aprirsi ugualmente. Secondo indiscrezioni che trovano più di una conferma, infatti, la giovane cilentana sarà nominata consigliere del leader del Movimento Luigi Di Maio con il quale è stata vista insieme a Roma in settimana.
Infondo lei stessa, dopo le elezioni, aveva chiarito che sarebbe tornata per un breve periodo in Germania per poi trasferirsi dal pare, a Napoli. “L’avventura è appena cominciata” aveva detto.
Intercettata a Roma, invece, la D’Alessandro ha confermato di essere “a disposizione del Movimento”.