Il Calcio Internazionale protagonista ad Agropoli: al via il torneo giovanile “Città di Agropoli”

Sei le nazioni al via, oltre 100 le formazioni in campo

Di Comunicato Stampa

Sei le nazioni al via, oltre 100 le formazioni in campo

Si svolgerà dal 26 al 31 Marzo 2018 nel Cilento la 37° edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile “Città di Agropoli”. In questa edizione parteciperanno 6 Nazioni , USA con New York International, Canada con Welland e Caledon, Colombia con San Bartolomeo,  Slovacchia con la Lokomotiva Trnava, Polonia con Gornik Zabrze e molti i club provenienti dall’ Italia presente con ben 8 regioni e 17 province (Brescia, Grosseto, Firenze, Pistoia, Chieti , Roma, L’Aquila, Frosinone, Latina, Avellino, Napoli, Benevento, Reggio Calabria , Vibo Valentia, Palermo).

Folta rappresentanza della nostra provincia, presenti 23 squadre, capitanate dalla Salernitana. Le gare si disputeranno come di consueto sui campi di Agropoli , Capaccio Paestum, Roccadaspide, Castellabate, Stella Cilento, e nei centri sportivi locali.

Come nelle precedenti edizioni, anche in questa gli organizzatori, oltre a far prevalere l’aspetto sociale ed educativo del calcio giovanile, saranno attenti all’aspetto agonistico e tecnico, essendo il torneo riconosciuto da A.S.C. FIGC UEFA E FIFA che ne certificano la validità e garantiscono alle 54 società e ai 1500 atleti un corretto svolgimento della kermesse.

Come di solito la manifestazione e un momento di aggregazione tra popoli e usanze diverse e rappresenta un momento di forte richiamo turistico. Saranno presenti sul territorio 3500 persone tra atleti, dirigenti e genitori.

La cerimonia di apertura è prevista per Giovedì 29 Marzo alle 14,30 allo stadio Raffaele Guariglia di Agropoli

Condividi questo articolo
Exit mobile version