Vibonati: domenica delle Palme con il 13° Gran Galà dell’Organetto

Appuntamento il 25 marzo

Di Comunicato Stampa

Appuntamento il 25 marzo


A Vibonati si rinnova l’appuntamento al suono di uno degli strumenti per antonomasia della tradizione popolare. Domenica 25 marzo 2018, festività delle Palme, il suggestivo salone delle feste delle Capannelle, sulla strada provinciale tra Sapri e Torraca, ospiterà oltre un centinaio di concorrenti provenienti dall’intero Sud Italia per la 13^ edizione del Gran Galà dell’Organetto: tutti pronti a darsi battaglia nel torneo interregionale organizzato da Enzo Lovisi e dalla sua Enzo’s live band.

Alle 14:30 si apriranno le ultime iscrizioni per poi iniziare, alle 16, con la gara che vedrà impegnati i concorrenti suddivisi in 5 categorie: A (solisti fino a 9 anni), B (fino a 14 anni), C (fino a 17 anni), D (da 18 a 49 anni), C (over 50).
Ciascun partecipante dovrà eseguire 2 brani a libera scelta, della durata complessiva inferiore a 7 minuti. Al termine di ogni esecuzione un’apposita giuria mista esprimerà la propria valutazione con punteggi da 85 a 100.

Come nelle precedenti edizioni, in tanti, da ogni parte del mondo, si apprestano a seguire il Gran Galà dell’Organetto in diretta su internet.
A causa della chiusura al traffico, per lavori, del tratto di SP 16 subito dopo la località Trovatella del Comune di Sapri, previsti alcuni percorsi alternativi per poter comodamente arrivare alle Capannelle.

Condividi questo articolo
Exit mobile version