Domani prima seduta di Camera e Senato. Ortolani (M5S): Cilento nel cuore, sarò vostro portavoce

Il geologo è stato eletto al Senato in un collegio napoletano

Di Ernesto Rocco

Il geologo è stato eletto al Senato in un collegio napoletano

La Camera dei deputati e il Senato della Repubblica sono convocati per domani, venerdì 23 marzo 2018 (rispettivamente alle ore 11.00 e alle ore 10.30) per la prima seduta della XVIII legislatura.

Sarà un appuntamento importante con tre punti all’ordine del giorno: 1. la costituzione dell’Ufficio provvisorio di Presidenza: l’Assemblea infatti, ai sensi dei regolamenti parlamentari, è presieduta, all’apertura di ogni legislatura, “dal più anziano per elezione tra i Vicepresidenti della legislatura precedente” alla Camera (art. 2 Reg. Camera) ed “è presieduto provvisoriamente dal più anziano di età” al Senato (Art.2 Reg. Senato); 2. la costituzione della Giunta delle elezioni provvisoria e la proclamazione di deputati subentranti (artt. 3 del Reg. Camera e Reg. Senato); 3. l’elezione del Presidente che avrà luogo per scrutinio segreto.

Tra i Senatori eletti in Campania ci sarà anche Franco Ortolani, candidato con il Movimento 5 Stelle in un collegio di Napoli ma legato a doppio filo al Cilento e al Vallo di Diano: ha casa ad Agropoli, è originario di Torre Orsaia, si è dedicato a tante battaglie relative all’erosione costiera e alla questione delle trivellazioni nell’area del Vallo di Diano e della Basilicata, solo per fare degli esempi.

Benché non eletto in questo collegio Ortolani vuole essere comunque portavoce anche di questo territorio. “Avrò sempre il Cilento nel cuore e sarò sempre sul territorio nel tentativo di valorizzare e tutelare i grandi monumenti ambientali che la natura ci ha regalato: un vero e proprio marchio naturale di Made in Italy”.

“Mi aspetto il vostro aiuto con suggerimenti e proposte e soprattutto…con il fiato sul collo”, ha detto il geologo. “Se lo vorrete – ha concluso – sarò il vostro portavoce”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version