I controlli interessano diversi comuni della Provincia di Salerno
Possibili irregolarità da parte delle associazioni musulmane operanti sul territorio della provincia di Salerno. Ad indagare è la Digos che sta raccogliendo informazioni sui luoghi di culto islamici presenti sul territorio; anche il Cilento è coinvolto.
I primi controlli sono partiti a Sarno ma l’interesse degli investigatori è focalizzato su dodici locali che sarebbero utilizzati per riti religiosi, pur avendo una destinazione diversa e per questo irregolari. Tra di essi si segnalano Angri, Battipaglia, Bellizzi, Eboli, Scafati, San Valentino Torio e quelli presenti nei centri cilentani di Albanella e Castelnuovo Cilento.
Chieste informazioni ai Comuni al fine di capire come siano registrati sulle mappe catastali questi locali e a quali usi siano adibiti. I controlli sono effettuati dalla sezione antiterrorismo che sta indagando su un’ampia area di territorio provinciale. L’attività investigativa è particolarmente ampia e l’attenzione è adesso sui locali utilizzati per le funzioni religiose, talvolta anche scantinati, appartamenti o garage.