Agropoli: confermate aliquote Irpef, Tasi e Imu

Aumentata la tassa sui rifiuti

Di Gennaro Maiorano

Aumentata la tassa sui rifiuti

AGROPOLI. Aumenta la Tari, confermate le aliquote Irpef, Tasi e Imu. E’ quanto è stato deciso nell’ultimo consiglio comunale (tenutosi ieri).
Per quanto riguarda l’imposta sul reddito delle persone fisiche, come negli anni precedenti, l’aliquota addizionale resta dello 0,8%. Prevista inoltre un’esenzione per chi ha un reddito al di sotto dei 12mila euro. L’incasso che il Comune ha preventivato è di 1,3 milioni di euro.

Anche per la Tasi il Comune ha deciso di confermare le aliquote dell’1,5×1000 del valore catastale degli immobili di proprietà. Con questa tassa si finanziano i servizi indivisibili che l’ente sostiene: illuminazione, verde pubblico e servizi socio assistenziali. Gli incassi saranno di 315mila euro, ovvero il 19% di quello che l’Ente sostiene in questi servizi.

Confermata anche l’Imu, non applicata sulla prima casa, con un’entrata prevista di 4,1milioni. Aumenta invece la Tari “Ma – ha precisato l’assessore al bilancio Mutalipassi – si tratta di una maggiorazione di circa 1-2 euro l’anno per ogni famiglia”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version