Michelangelo Buonarroti sul palco del “De Filippo” Di Agropoli

Vittorio Sgarbi porta in scena l’arte italiana

Di Barbara Maurano

Vittorio Sgarbi porta in scena l’arte italiana

Mercoledì 21 Marzo,  presso il Teatro “Eduardo De Filippo” di Agropoli, va in scena l’arte di Michelangelo Buonarroti, esponente di spicco del Rinascimento. Un esperimento teatrale di Vittorio Sgarbi accompagnato dalle musiche di Valentino Corvino, che è anche il produttore dello spettacolo, e dalle immagini di Tommaso Arosio.

L’intento è di esplorare, sul palco, la vita e le opere dell’artista per interpretare il suo legame profondo con la realtà, con un periodo storico, un pensiero, un modo di concepire l’arte. Dopo il successo dello spettacolo teatrale “Caravaggio”, Vittorio Sgarbi sceglie di omaggiare Michelangelo. La formula è la stessa: musica,parole e immagini sono a servizio dell’artista e del pubblico per unirli in  un rapporto speciale.

Vittorio Sgarbi vuole farsi interprete di questo scambio di amorosi sensi tra l’arte e i suoi fruitori, abbandonando l’atteggiamento incontrollato delle dirette televisive a vantaggio di una dialettica più consona all’ambiente teatrale. Si spoglia, dunque, del suo personaggio e veste i panni di Michelangelo, scegliendo di essere, per almeno due ore, portavoce dell’Italia migliore, quella dell’arte, della cultura e del teatro.

Biglietti ancora disponibili presso il botteghino del Teatro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version