Promozione: giocato il turno numero ventisei

Arrivano i primi verdetti del campionato

Di Christian Vitale

Arrivano i primi verdetti del campionato

Si è giocata, nel fine settimana, la giornata numero ventisei del campionato campano di Promozione. Nel girone D, dove sono inserite le nostre formazioni, è arrivato il verdetto più importante: la Scafatese, con quattro turni d’anticipo, centra il salto di categoria. I canarini disputeranno, quindi, il prossimo campionato di Eccellenza grazie alle vittoria in trasferta sul Salernum Baronissi, seconda forza del raggruppamento.

Approfitta  del passo falso la Polisportiva S.Maria: i giallorossi, con il 2-0 sulla Poseidon, scavalcano in graduatoria di un punto proprio il Salernum Baronissi. I padroni di casa, allo stadio “Carrano”, passano subito grazie alla marcatura di Esposito, arrivata al quinto di gioco.  La stessa punta,  a metà della prima frazione,  trova la personale doppietta fissando il parziale sul due a zero. Per gli ospiti vani i tentativi a rete di Forino, il più pericoloso della formazione pestana, e Aleman. La Poseidon con questa sconfitta si allontana moltissimo dal treno che vale i play-off, vanificando cosi i risultati maturati nel girone d’andata.

Successo, di fondamentale importanza nella stessa  corsa, per la Calpazio:  la  squadra di mr. Voza, sotto una pioggia battente, piega, al “Vaudano” di Capaccio,  due  ad uno il Centro Storico Salerno. Le marcature, dopo un tirato primo tempo, arrivano tutte nei secondi quarantacinque minuti di gioco. Al sessantacinquesimo è De Luca a portare in vantaggio i capaccesi, dopo dieci giri di lancette arriva il pari ospite firmato Del Vecchio. E’ Iorio, poco prima del novantesimo, a siglare la rete che vale tre punti. Rinviata, causa nebbia, lo scontro tra Buccino Volcei e Vigor Castellabate. Il direttore di gara Marco Polichetti, della sezione di Salerno, ha reputato non idonee le condizioni per il regolare svolgimento del match, importantissimo in chiave play-out.

Condividi questo articolo
Exit mobile version