Consorzio Bonifica Paestum, aggiudicata gara per la fornitura di energia elettrica

Consorzio risparmierà 1 milione di euro l'anno

Di Comunicato Stampa

Consorzio risparmierà 1 milione di euro l’anno

Assegnata, in via provvisoria, la gara ad evidenza pubblica per la fornitura triennale di energia elettrica (bassa e media tensione) al Consorzio Bonifica di Paestum: ad aggiudicarsi l’appalto, pari a 13,2 mln di euro, è stata l’associazione temporanea d’impresa che annovera, come capogruppo e mandataria, la società Tesla Energia di Foligno (PG).

“L’aggiudicazione della gara per la fornitura di energia elettrica rappresenta un altro passo importante nella direzione di una gestione assennata quanto intelligente dell’ente, consentendoci finalmente di uscire dall’onerosa tariffa di salvaguardia” spiega il commissario straordinario, Biagio Franza.

“Il fornitore, per 3 anni, dovrà erogare circa 24 milioni di kw/h consentendo al Consorzio un risparmio annuale di circa 1 milione di euro; un risultato eccezionale, conseguito dalla direzione commissariale, che ha suscitato l’interesse della Regione Campania; se tutti i consorzi campani seguissero il nostro esempio, infatti, la Regione risparmierebbe milioni di euro all’anno di spese di energia elettrica” aggiunge il direttore generale, ing. Guido Contini.

Condividi questo articolo
Exit mobile version