Interventi in tre gallerie della Sp430
Uno studio di fattibilità per opere di manutenzione della Cilentana. Lo ha approvato la Provincia di Salerno che ha dunque avviato l’iter per i lavori che verranno finanziati grazie a dei fondi della Regione Campania. Il costo è di circa 2,5 milioni di euro.
Intenzione della Provincia è quello di effettuare interventi tra gli svincoli di Prignano Cilento e Cuccaro Vetere. Qui, infatti, sono state riscontrate delle criticità che interessano in particolare le gallerie Prignano Cilento, Starze e San Vito, scarsamente illuminate e caratterizzate da fenomeni di infiltrazioni diffuse d’acqua. Problematiche, queste, che è necessario rimuovere al fine di garantire la sicurezza durante la circolazione veicolare a salvaguardia della pubblica e privata incolumità.
L’intervento, nel dettaglio, prevede la sostituzione dei corpi illuminanti e la realizzazione del rivestimento e verniciatura dei piedritti da eseguirsi nelle tre gallerie comprese tra lo svincolo di Prignano Cilento e lo svincolo di Cuccaro Vetere.