Simone Valiante incontra il presidente dell’azienda: assicurati interventi immediati
Si è discusso della Cilentana nell’incontro tenutosi questa mattina tra il deputato uscente del Pd, Simone Valiante, e il nuovo presidente Anas Ennio Cascetta. Era stato proprio il parlamentare cilentano a sollecitare nei mesi scorsi, il passaggio di competenza della Sp430 all’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade.
Il neo presidente ha rassicurato Valiante sui tempi previsti per la cessione definitiva della strada che termineranno il prossimo autunno.
Tuttavia fin da subito l’arteria sarà sottoposta a taluni interventi: “il presidente, con la struttura che mi ha ricevuto, si è premurato di avviare da subito, in attesa della formalizzazione, la programmazione degli investimenti di manutenzione del tratto stradale”, ha reso noto Simone Valiante.
“Previsti interventi di insonorizzazione nelle aree più delicate (come il tratto ricadente nel comune di Futani da me segnalato), ma anche di una nuova segnaletica che proponga un biglietto da visita del tutto diverso anche per l’accoglienza nel Cilento e nel Vallo di Diano”, ha concluso l’esponente Dem.