Gli episodi registrati nelle ultime notti
AGROPOLI. E’ ancora allarme furti. Ladri in azione all’oratorio della chiesa del Sacro Cuore. E’ accaduto alcune notti fa; i malviventi si sono introdotti nei locali posti sotto la Chiesa dopo aver scardinato le serrature delle cancellate in ferro.
Una volta all’interno hanno rotto le serrature di due armadietti metallici contenenti materiale dei bambini dell’oratorio senza asportare nulla, poi si sono rivolti alla porta dove sono custoditi i prodotti alimentari della Caritas, senza riuscire ad aprirla. Il tentativo di furto è durato circa cinque minuti ed è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza. I responsabili della parrocchia hanno provveduto a denunciare il caso ai Carabinieri.
Questa notte, invece, ladri in azione alla scuola media “Gino Rossi Vairo”. I malviventi, dopo aver forzato una porta posta sul retro della struttura, sono riusciti ad accedere all’atrio dell’istituto. Qui hanno forzato i distributori automatici portando via il denaro contenuto. Quindi sono fuggiti via riuscendo a non far scattare il sistema d’allarme. Anche in questo caso indagano i carabinieri della compagnia di Agropoli che sperano di acquisire elementi utili attraverso le immagini della videosorveglianza dell’istituto. All’esterno della scuola sono presenti anche le telecamere del Comune, però non in funzione.