Prevista l’attivazione di quattro corsi
Per il progetto “Garanzia giovani“, nelle prossime settimane, avranno vita nuovi corsi di formazione per i giovani “neet“, che non studiano e non lavorano.
Potranno partecipare alle lezioni, che hanno la finalità di inserimento al mondo del lavoro per gli iscritti, tutti i ragazzi con età compresa tra i 16 e i 29 anni.
I corsi, che inizieranno a breve, saranno quattro:
– tecnico della ripresa e del montaggio.
(consentirà di acquisire nozioni sul linguaggio audiovisivo, analisi filmica, regia cinematografica e televisiva oltre alla preparazione sull’utilizzo della videocamera).
–produzione musicale ed elettronica
(mirerà alla formazione dei futuri professionisti della comunicazione cercando di mettere una lente di ingrandimento sulle nuove tecnologie musicali)
–Webmedialità e nuove tecnologie
(approfondirà le conoscenze teorico-concettuali per comprendere meglio i canali e i modelli della comunicazione digitale e per intraprendere attività di comunicazione)
–Lingua inglese B2 o C1
(la finalità è quella di rilasciare le competenze linguistiche relative al livello medio o avanzato della lingua inglese)
I corsi, dalla durata di 200 ore, si svolgeranno presso il centro F.K.T. Cilento a Vallo della Lucania, in via Angelo Rubino.
Per gli interessati al corso è possibile contattare lo stesso centro, F.K.T Cilento, tramite la loro email, scuolafktcilento@gmail.com, o al numero 0974 717187.