Se ne discuterà nel prossimo consiglio comunale
Nonostante le smentite del sindaco Adamo Coppola, la videosorveglianza nel Comune di Agropoli non funziona. Arrivano da più parte le conferme e per questo ora anche il Movimento 5 Stelle vuole vederci chiaro.
Nel prossimo consiglio comunale, infatti, si discuterà della questione grazie ad una interrogazione del consigliere Consolato Caccamo. In particolare l’esponente della minoranza vuole sapere a chi sia demandata la gestione dell’impianto, quali siano le telecamere attive e quali le zone sorvegliate, quante volte si sia avuto accesso alle telecamere ed ancora quali iniziative intende il Comune adottare per limitare l’allarme sociale derivante da furti e danneggiamenti che si stanno registrando negli ultimi tempi.
Sono numerosi i casi segnalati nelle ultime settimane non solo ad Agropoli ma anche nei comuni limitrofi. A Castellabate, per limitare i reati, si è deciso di installare dei varchi con videosorveglianza che riescano a riconoscere i veicoli in ingresso e in uscita dal territorio comunale.