Le possibili scelte di Colantuono per il derby
Per la trentesima giornata di Serie B, domani alle ore 15.00, andrà in scena il derby campano tra Salernitana ed Avellino. Le due formazioni, che scenderanno in campo allo stadio “Arechi”, sono attualmente appaiate in graduatoria con 34 lunghezze: entrambe hanno la necessità di muovere la propria classifica, la zona retrocessione del campionato cadetto, infatti, è purtroppo vicina alle due squadre. Per la gara di domani staccati oltre novemila biglietti, il pubblico presente al fischio d’inizio, comandato dal signor Gianluca Aureliano di Bologna, si avvicinerà alle quindicimila unità, considerando anche la quota abbonati.
I granata in casa non vincono dal 20 gennaio, quando il Venezia venne piegato per 3-2, inoltre tra le mura amiche non vantano uno score incredibile: tre successi, otto pareggi e tre sconfitte hanno regalato, in quattordici match interni, solo diciassette punti. Non meglio gli irpini lontani dal “Partenio”: i biancoverdi, trainati dal tecnico Novellino, sono ritornati a casa a mani vuote in otto occasioni, quattro divisioni della posta e racimolato appena due successi.
Stefano Colantuono, allenatore dei salernitani, dovrebbe riproporre dal primo minuto il 4-3-3 di partenza. Radunovic sarà riconfermato tra i pali, Casasola e Pucino dovrebbero agire come terzini, Schiavi e Tuia come centrali difensivi. Ricci opererà in cabina di regia con Minala e Kiyine ai lati, Di Roberto e Sprocati si muoveranno alle spalle di Bocalon unica punta.