Cilento

Ospedale di Agropoli, scontro Basile – Malandrino

Scambio di vedute tra gli esponenti di Lega e Forza Italia

Redazione Infocilento

10 Marzo 2018

Scambio di vedute tra gli esponenti di Lega e Forza Italia

C’è maretta nel centro destra agropolese. A scontrarsi Lega e Forza Italia. Ad innescare la polemica le dichiarazioni di Giovanni Basile, il quale è intervenuto sulla promessa degli esponenti forzisti di impegnarsi per la riapertura dell’ospedale di Agropoli.

“Il Parlamento italiano non ha poteri reali in riferimento alla sanità (a meno che non si opti per una riforma del titolo V della Costituzione che riporti la materia in seno allo Stato centrale).
L’Ospedale di Agropoli potrà tornare in vita solo mediante un continuo e serio lavoro di sviluppo dei servizi della struttura. Sviluppo figlio di un cronoprogramma che la politica regionale deve redigere e che a tutt’oggi non è stato nemmeno ideato”, ha detto Basile.

“Meraviglia oltremodo l’improvviso vigore di chi non ha mosso un dito quando i loro colleghi di Forza Italia e Fratelli D’Italia operavano una chiusura come atto di ritorsione politica”, ha aggiunto l’avvocato agropolese, facendo riferimento ai rappresentanti locali del partito.

Tra questi Emilio Malandrino, coordinatore cittadino di Forza Italia che, chiamato in causa, non ha esitato a replicare, bollandole dichiarazioni dell’esponente della Lega come “frutto della recente sbornia, ancora non smaltita, derivante dal risultato elettorale”.

“Se non conoscessimo il brillante avv. Basile, forse ancora non pronto e senza la giusta esperienza politica, faremmo immediatamente richiesta per un controllo ed un ricovero urgente in psichiatria al più vicino Ospedale ai fini di monitorarlo e trattarlo con una terapia d’urgenza per le sue precarie condizioni di salute psico-fisiche”, attacca Malandrino.

“Abbiamo il dovere di chiarire al coordinatore agropolese della Lega che, se avesse avuto le idee più chiare, avrebbe con maggior semplicità compreso che un impegno alla soluzione di un problema così scottante e così importante di un territorio, da qualsiasi parte provenga, andava e vada accolto con gratitudine e rispetto soprattutto se viene da ruoli importanti e rappresentativi ancorché apicali della vita politica e/o sociale, siano essi amici o nemici, avversari o alleati, bianchi o neri – prosegue il coordinatore di FI – A lui consiglierei, per affacciarsi ed avviarsi in maniera giusta alla vita politica, di fare qualche corso serale di mediazione, equilibrio, ascolto, dialogo e tolleranza che sono i requisiti essenziali per essere un brillante cadetto e di forgiarsi alla difficile scuola della politica attraverso l’iter normale che ognuno di noi che, immodestamente, fa politica, ha costruito, passando innanzitutto per una necessaria ed iniziale candidatura alle elezioni amministrative, mettendoci la faccia e sottoponendosi al giudizio dell’elettorato che è strumento di sicura crescita e giusta riconoscenza per il futuro di questa missione”.

“Spero che, insieme a noi, dopo aver chiarito in maniera affettuosa ed amichevole tutto ciò, pensi a concentrarsi di più ad azioni utili per l’obiettivo comune della riapertura del nostro Ospedale senza sprecare tempo a criticare chi voglia, in qualsiasi maniera, contribuire a questo”, conclude Emilio Malandrino.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: Simona Lettieri vince la tappa del Gelato Festival World Masters dedicata al Sud Italia

Originaria di Rofrano si è classificata prima con il gusto "l'Orientale" preparato con cioccolato bianco, aromatizzato allo yuzu.

Antonio Pagano

04/04/2025

Capaccio: domani al Capoluogo i funerali del piccolo Pietro Spizzico

Domani mattina verrà allestita la camera ardente, nel pomeriggio le esequie

Perdifumo, uso improprio di risorse pubbliche: ecco la segnalazione dei consiglieri di minoranza

I consiglieri di minoranza “Prospettiva Futura” del Comune di Perdifumo alzano la voce a fronte di alcune segnalazioni e sollecitazioni arrivate dai cittadini

Magliano Vetere, giovane madre trovata in casa senza vita. S’indaga

È stato il marito a ritrovare il corpo esanime della donna che lascia anche due figliolette

Agropoli: “Ospedale da 100 posti letto non si attiva dall’oggi al domani. Percorso va costruito” | VIDEO

Sono le parole del Direttore dell'ASL di Salerno Gennaro Sosto ai microfoni di InfoCilento

Altavilla Silentina, 37enne ritrovato senza vita. Disposto esame esterno

Il corpo rinvenuto in un’abitazione di sua proprietà che stava ristrutturando

Serre: focus sui contributi a fondo perduto, anche il Comune sosterrà le nuove imprese | VIDEO

L'iniziativa nata per favorire la nascita di nuove attività prevede una riduzione importante della TARI, la tassa sui rifiuti

M5S, Vallo della Lucania: “Salviamo i punti nascita di Polla e Sapri, una battaglia di civiltà e giustizia”

Il Movimento 5 Stelle denuncia: “La chiusura dei punti nascita mette a rischio la sicurezza sanitaria delle aree interne”

Agropoli, lavori a San Francesco: «Non potevano essere realizzati» | VIDEO

L'associazione WWF Silentum attende le decisioni della Procura e attacca: «grave danno ambientale»

Ernesto Rocco

04/04/2025

Capaccio: continuano le indagini sulla morte di Pietro Spizzico. Questa sera l’autopsia | VIDEO

Tante le persone che conoscevano e amavano il piccolo Pietro. Immenso il dolore lasciato dalla sua prematura scomparsa

Utilizzava sempre la stessa moneta per vincere alle slot: è del Cilento l’uomo arrestato a Montesarchio

L'uomo, proveniente da Casal Velino, utilizzava un congegno artigianale per frodare le macchinette, incassando illecitamente circa 400 euro.

Ernesto Rocco

04/04/2025

Serie D, crocevia Paganese per la Gelbison | VIDEO

L’incontro, in programma domenica alle 17.00, verrà trasmesso in chiaro su vivoazzurrotv.it, sinonimo dell’importanza della partita

Torna alla home