Settimana mondiale del cervello: appuntamenti anche ad Agropoli

Ecco l'iniziativa

Di Redazione Infocilento

Ecco l’iniziativa

Dal 12 al 18 marzo 2018 si tiene la “Settimana del Cervello” (“Brain Awareness Week”), campagna mondiale che diffonde le nuove scoperte neuro-scientifiche al fine di arricchire il patrimonio di informazioni sui progressi e benefici della ricerca sul cervello.

Istituita nel 1996 dalla Dana Alliance for Brain Initiatives, ogni anno nel mese di marzo la campagna vede coinvolti, in numerosi Paesi, migliaia di professionisti del settore (psicologi, neuropsicologi, psicoterapeuti, medici, biologi, neuroscienziati) in una celebrazione del cervello creativa e innovativa rivolta ai cultori e ai cittadini di tutte le età.

La campagna in Italia è organizzata e coordinata da Hafricah.NET, portale di divulgazione neuroscientifica partner della Dana Foundation che, dal 2007, funge da anello di congiunzione tra il mondo accademico e il pubblico interessato all’argomento.

Quest’anno nel salernitano è previsto l’evento dal titolo “Pronti …attenti…via!”. Si tratta di un seminario in cui al centro ci sarà l’attenzione. Quanto è importante nella nostra vita quotidiana? E quanto influenza gli apprendimenti scolastici? Si può allenare? La dott.ssa Maria Mirra, psicologa e psicoterapeuta con la dott.ssa Emiliana Sansivieri, pedagogista clinica cercheranno di rispondere a queste ed altre domande fornendo esempi pratici, il 17 marzo presso Centro educativo infantile “Sulle ali della fantasia”, via S. Marco 64 ad Agropoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version