Elezioni 2018, Assunta Tartaglione lascia la segreteria regionale del Pd

Spinelli e Ricchiuti ringraziano gli elettori

Di Redazione Infocilento

Spinelli e Ricchiuti ringraziano gli elettori

Assunta Tartaglione non è più la segretaria regionale del Partito Democratico. Dopo la sconfitta elettorale ha deciso di rassegnare le sue dimissioni. Presto il partito si riunirà per decidere il futuro e ripartire dopo un risultato che è stato a dir poco deludente, una vera e propria debacle anche nei “feudi” di Vincenzo De Luca e Franco Alfieri

Ben altro stato d’animo nel centro destra. Ben 90325 voti ed una percentuale del 37,33 % ecco il dato raggiunto dal candidato Costabile Spinelli, in corsa per il Senato, il miglior risultato del Centro-destra in Campania. Il Sindaco di Castellabate è arrivato secondo, con uno scarto di appena 1612 voti subito dietro Franco Castiello (M5S), una sconfitta che si riflette e raccoglie il dissenso largo di un elettorato che, soprattutto al Sud, ha scelto il voto di protesta.

«Da domani si riparte con lo stesso impegno di sempre ma con una responsabilità maggiore, quella dovuta al consenso raggiunto in ogni angolo di questo meraviglioso territorio», commenta Spinelli, secondo ma per una manciata di voti: «Sul dato nazionale, dettato da un voto di insofferenza verso la politica e i partiti tradizionali, il Cilento è stato comunque in controtendenza, praticamente l’unico territorio del Sud in cui il Centro-desta ha retto e questo dato mi riempie d’orgoglioso. Porto con me la soddisfazione e la responsabilità degli oltre 90mila elettori che mi hanno sostenuto, un risultato sorprendente che, tenuto conto del trend nazionale, non può passare inosservato».

Nel post-elezioni Costabile Spinelli riparte da subito con l’impegno in Forza Italia e da amministratore del proprio Comune, trasformando l’esperienza da candidato in un importante punto di partenza, prendendo il via proprio da quella rete di amministratori del territorio creata ed intensificata nell’ultimo periodo e ripartendo dall’ascolto della problematiche locali e dalla vicinanza ai cittadini, anche al di fuori della campagna elettorale.

Anche l’altra cilentana, Maria Ricchiuti, candidata alla Camera con la lista Civica Popolare nella coalizione di centro-destra non è riuscita ad essere eletta ma ha voluto comunque ringraziare chi l’ha sostenuta, annunciando rinnovato impegno in ambito regionale.

“Alla fine di questa competizione elettorale improntata sulla verità, voglio ringraziare con un abbraccio corale tutte le persone che mi hanno sostenuto, appoggiato ed incoraggiato in una battaglia difficile e controcorrente – ha detto – A ognuno di voi il mio grazie per aver scelto convintamente la mia persona al di là di un simbolo e per aver ricevuto attestati di stima, rispetto, solidarietà e amicizia. Ho la serenità di aver fatto il mio dovere candidandomi con e per il mio partito, per dare voce e rappresentanza alla comunità umana che da tempo abbiamo costruito”.
“Continuerò il mio percorso di consigliere regionale con umiltà e impegno, con voi sempre al mio fianco”, ha concluso Maria Ricchiuti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version