Castellabate, bando per l’area Pip

Opportunità per artigiani e imprenditori

Di Comunicato Stampa

Opportunità per artigiani e imprenditori

Allo scopo di dare un nuovo impulso alle attività e al lavoro, l’Amministrazione del Comune di Castellabate ha deciso di emanare un bando comunale per l’assegnazione di quattro lotti di terreno in area PIP, nella località Annunziata di San Marco. L’assegnazione avverrà tramite procedura pubblica, con i criteri definiti nel bando appena pubblicato e consultabile all’Albo Pretorio del Comune.

Possono presentare domanda ditte individuali o società che operano nei settori delle attività compatibili con il bando, che non impattino o inquinino il territorio circostante. I lotti variano da un’estensione da circa 2600 fino a 3800 metri quadrati ed il prezzo stabilito al metro quadrato è di € 33,27. La domanda di assegnazione dovrà pervenire entro il termine di novanta giorni dalla pubblicazione del bando, in plico sigillato e completo di tutti gli allegati richiesti e dell’indicazione del lotto preferito. Successivamente verrà stilata una graduatoria e si disporrà la finale assegnazione dei quattro lotti. Entro un anno le aziende vincitrici dovranno richiedere il permesso a costruire.

Il Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli, soddisfatto dichiara: «Finalmente si concretizza l’opportunità per i nostri artigiani ed imprenditori di poter delocalizzare le loro aziende in un’area preposta alle attività produttive. Auspico che tale iniziativa potrà dare una nuova e decisiva spinta all’economia del territorio».

Il Consigliere delegato al Piano per gli Insediamenti Produttivi, Marco Di Biasi, in merito all’emanazione del relativo bando: «Siamo giunti ad una fase fondamentale per l’iter di destinazione dell’area produttiva del nostro Comune, una zona pensata proprio per le esigenze dei lavoratori, dotata di servizi e comodamente raggiungibile».

Per ogni informazione aggiuntiva è possibile rivolgersi all’Ufficio dell’Area V Ambiente, Patrimonio e Demanio tel. 0974966284.

Condividi questo articolo
Exit mobile version