Disastro Pd nel collegio Agropoli, Alfieri amareggiato: potrei ritirarmi dalla politica

Ex sindaco "tradito" nel suo Comune

Di Redazione Infocilento

Ex sindaco “tradito” nel suo Comune

Colpo di scena alle elezioni politiche. Nel collegio Agropoli il super favorito Franco Alfieri è uscito sconfitto. Un risultato inaspettato considerato che l’ex primo cittadino agropolese ha perso in in molti Comuni. Neanche ad Agropoli è riuscito ad affermarsi con i numeri che si aspettava: sono state infatti meno di cinquemila le preferenze per il Pd.

Alfieri ha atteso il responso delle urne nel suo quartier generale, allestito presso l’oratorio Santa Maria delle Grazie. A metà dello spoglio, però, ha intuito come stavano andando le cose e nonostante i suoi sostenitori abbiano provato a convincerlo che la battaglia non era ancora persa, ha lasciato la sua postazione,  ha salutato i fedelissimi ed è andato via tra gli applausi e qualche lacrima.

“Sono amareggiato – ha detto – ho dato tanto ma sono stato tradito da questo territorio. Abbiamo affidato l’Italia ad una banda ma il popolo ha deciso così e la scelta va rispettata”. “Da domani – ha aggiunto Alfieri – Sono un normale cittadino. Abbandonerò la politica”.

Parole dette a caldo, dettate probabilmente dall’amarezza del momento e forse non realmente pensate. Fanno però ben comprendere lo stato d’animo di Alfieri così come di tutto il suo entourage.

Condividi questo articolo
Exit mobile version