A Casal Velino apre lo sportello del consumatore per la difesa dei diritti del cittadino

"Obiettivo aiutare i cittadini a risolvere le controversie"

Di Redazione Infocilento

“Obiettivo aiutare i cittadini a risolvere le controversie”

CASAL VELINO. Il CODACONS, apre nel comune di Casal Velino lo sportello del consumatore per la difesa dei diritti del cittadino. Lo sportello del consumatore e dell’utente ha lo scopo di fornire informazioni, documentazione e consulenza su problemi specifici e su problematiche generali, attinenti la tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti.

“Casal Velino ha il primato di essere il primo comune del Cilento ad aprire lo “Sportello del Consumatore” all’interno della struttura comunale – dichiara Bartolomeo Lanzara, presidente Codacons Cilento – Comuni Velini. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla disponibilità dell’ Avv. Silvia Pisapia, sindaco di Casal Velino che ha compreso che in questo particolare momento storico, di grave recessione economica, molti cittadini sono disorientati e soli contro i continui abusi e disservizi che quotidianamente i cittadini si scontrano. Lo sportello è già aperto al pubblico ogni venerdi, dalle 10 alle 13, presso la sede del Comune. Inoltre, vi anticipo che nei prossimi giorni, anche nel Comune di Pollica sarà aperto un’altro “Sportello del Consumatore” del CODACONS e altri sindaci del Cilento hanno manifestato la loro disponibilità “.

L’obiettivo del Codacons in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e di aiutare i cittadini a risolvere tutte quelle controversie relative, soprattutto, ai continui disservizi dei gestori telefonici e degli operatori dell’energia, dei trasporti e tutte le altre controversie a tutela dei cittadini.

Insomma, come già avvenuto in altri comuni della provincia di Salerno, il CODACONS che a detta della stampa è l’associazione maggiormente rappresentativa delle esigenze degli utenti e dei consumatori ha realizzato, in accordo con il Sindaco, uno “sportello del consumatore” nella certezza che esso, come già avvenuto in altre realtà, rappresenti il trait d’union tra le istituzioni e il cittadino perché egli non si senta più lontano dalle istituzioni ma di esse si senta parte integrate.

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