Attualità

A Padula il memorial Michele Sarli

Una competizione benefica tra pizzaioli

Comunicato Stampa

28 Febbraio 2018

Una competizione benefica tra pizzaioli

A due anni dalla scomparsa di Michele Sarli, giovane pizzaiolo padulese, grazie alla forza promotrice di un gruppo di suoi amici e del fratello Americo, si svolgerà la seconda edizione del Memorial a lui dedicato.

La prima edizione della manifestazione si è svolta il 31 dicembre 2016 ed è consistita in un triangolare calcistico tra l’ASD Certosa di Padula, ASD Buonabitacolo Soccer e l’ASD Valdiano. Nell’occasione, con i soldi raccolti prima, durante e dopo l’iniziativa, è stato acquistato e donato un defibrillatore semiautomatico (DAE) alla Protezione Civile Vallo di Diano con sede a Padula. La seconda edizione si terrà il 5 Marzo 2018 dalle ore 18.00 presso la Taverna Austin P’con sita in Piazza Umberto I a Padula e consisterà in una competizione benefica tra pizzaioli atta alla raccolta di fondi da destinare, come per la prima edizione, a scopi sociali ed umanitari. Durante la serata otto pizzaioli proporranno una margherita ed una pizza d’autore (a scelta del pizzaiolo) da far gustare al pubblico presente e alla giuria, composta da eccellenze del mondo della gastronomia e della pizza, che decreterà formalmente il vincitore dell’edizione.

I pizzaioli:

• Umberto Grimaldi
Ristorante La Tana del Lupo
Caggiano

• Antonio Rotunno
Very Nice
Sala Consilina

• Roberto Calabrò
Pizzaok
Polla

• Paolo Romaniello
Ristorante Pizzeria San Paolo
Roccagloriosa

• Angelo Pizzi
Trattoria Pizzeria Luna Rossa
Montesano sulla Marcellana

• Michele Mignoli
Dago Red
San Pietro al Tanagro

• Antonio Isoldi
Officina Gambrinus
Atena Lucana

• Luigi Mangieri
Pizzeria da Bummetta
Sant’Arsenio

– La giuria:

• Vincenzo Mascolo
Fratelli Mascolo O’scialapopolo
Castellammare di Stabia

• Valentino Tafuri
3voglie
Battipaglia

• Giovanni Lisa
Taverna Austin P’con
Padula

Per partecipare all’iniziativa è consigliabile prenotare un posto all’interno del locale fino all’esaurimento della disponibilità. Per prenotare il proprio posto contattare 3480997434 – Americo Sarli.
L’appuntamento è fissato alle ore 18.00 e la quota di partecipazione, che sarà interamente devoluta in beneficenza, è di 10 euro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Pollica, nascono le botteghe del borgo: così si incentiva la nascita di nuove attività commerciali | VIDEO

Si tratta di un’iniziativa finalizzata a concedere in locazione gratuita, per sei anni, due immobili comunali con l’azzeramento del canone e dei tributi

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: traffico in crescita

Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi: traffico passeggeri in forte crescita. Studio Nomisma prevede 3.5 milioni entro 2030

Morte Papa Francesco: anche in Cilento e Diano eventi rinviati o ridimensionati | VIDEO

Cinque giorni di lutto nazionale, è quanto ha stabilito il Consiglio dei Ministri dopo la morte di Papa Francesco. Il provvedimento è valido fino a sabato, quando si terranno le esequie ma non comporterà lo stop alle manifestazioni che saranno comunque in tono minore. Gli aggiornamenti I primi ad annunciare il ridimensionamento delle iniziative sono […]

Sant’Arsenio, neuropsichiatria infantile e supporto alle famiglie adottive: pressing della Comunità Montana su Asl e Regione per nuovi servizi

La proposta nasce da una sollecitazione del Sindaco di Sant’Arsenio, Donato Pica, condivisa e sostenuta durante la recente Conferenza dei Sindaci

Ponte di Angellara, la soprintendenza conferma il vincolo: serve un nuovo progetto | VIDEO

L’obiettivo è individuare una soluzione percorribile per sbloccare l’iter e dare una risposta concreta alla comunità

Chiara Esposito

23/04/2025

Sala Consilina: cordoglio dell’amministrazione comunale per la scomparsa della giovane Angelica Gargano

"Ci stringiamo con sincera partecipazione al dolore dei genitori, dei familiari e di tutti coloro che hanno amato Angelica, in questo momento di grande tristezza e sgomento"

Magliano, gestione del campo “Guariglia” all’A.S.D. Laurino: ieri l’inaugurazione | VIDEO

Un modo per ridare vita ad una struttura all’avanguardia che, tuttavia, restava poco utilizzata anche a causa del basso numero di abitanti dei piccoli comuni cilentani

Castellabate, due giornate per la microchippatura gratuita dei cani

"S’intende offrire ai cittadini un’occasione concreta per prendersi cura dei propri amici a quattro zampe, rafforzando al contempo la lotta al randagismo"

Il carciofo bianco protagonista a Pertosa – Auletta: in programma una speciale mostra open air

Un viaggio tra gusto, tradizione e biodiversità a partire da oggi, 23 aprile e fino al 15 maggio

Agropoli: nasce una nuova agenzia assicurativa del Gruppo Reale Mutua: ecco “Greco & Stifano SRL” | VIDEO

L’apertura di questa agenzia non rappresenta solo l’avvio di una nuova attività commerciale, ma un autentico segnale di vicinanza al territorio

Sala Consilina, coinvolta in un incidente stradale: morta le 21enne Angelica Gargano | VIDEO

La ragazza è morta dopo tre giorni di agonia. Era ricoverata all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Ogliastro Cilento, crollano calcinacci alla scuola primaria, Tommasetti: “Tutelare la sicurezza degli alunni”

“Le immagini dell’ingresso della scuola transennato sono eloquenti. Parliamo di una scuola primaria dove la tutela dell’incolumità dei piccoli alunni, a maggior ragione, dovrebbe essere una priorità"

Torna alla home