Centola: opportunità per le persone prive di reddito

Finanziamento da 76 mila euro per ventuno lavoratori

Di Angela Bonora

Finanziamento da 76 mila euro per ventuno lavoratori

CENTOLA. Sono state avviate le attività finalizzate al reinserimento in ambito lavorativo degli ex precettori di ammortizzatori sociali ed ex percettori di sostegno al reddito. Lo scopo del progetto è quello di garantire una forma di sostegno economica per soggetti in difficoltà ad oggi privi di una retribuzione o per quelle persone che già da tempo si ritrovano disoccupati.

La Regione Campania, nei mesi scorsi, aveva approvato l’avviso rivolto agli enti pubblici intenzionati impiegare temporaneamente persone prive di reddito, in lavori occasionali di pubblica utilità e Centola è risultato tra quelli destinatari di finanziamento pari a circa 76 mila euro per l’impiego di ventuno lavoratori.

Quelli selezionati svolgono servizio di monitoraggio su strade finalizzato alla prevenzione del randagismo, controllo di dissesti stradali, servizio di apertura biblioteche pubbliche, lavori di giardinaggio, attività in occasione di manifestazioni sportive, culturali, caritatevoli, iniziative di solidarietà sociale, e di emergenza.

Condividi questo articolo
Exit mobile version