Riaperta la Sella del Corticato
Dopo ore di intervento da parte dei carabinieri forestali di Valle dell’Angelo, operai della Comunità montana Calore Salernitano, mezzi dell’Ente provinciale, e protezione civile il tratto che collega Sacco a Teggiano, Alto Cilento al Vallo di Diano, è stato ripulito dalla copiosa neve.
Purtroppo la lentezza con cui è sopraggiunto il mezzo ha creato non poche difficoltà alla viabilità interna. In mattina una ambulanza del 118 di Piaggine, chiamata per prestare soccorso a Sacco, si è imbattuta nel tratto di strada reso inaccessibile dalla troppa neve.
«Purtroppo lo spazzaneve che era stato inviato per ripulire le nostre provinciali è stato mandato nella zona di Agropoli-Capaccio Paestum—racconta un volontario- Il medico e un infermiere sono riusciti a raggiungere l’abitazione del paziente, a Sacco, scortati dai carabinieri, mentre l’autista dell’ambulanza si è arrangiato come meglio ha potuto”. Il personale sanitario è riuscito a stabilizzare l’uomo e a fare il proprio dovere ma non senza difficoltà.