Fondi per le aree urbane degradate: risorse anche per due comuni del Cilento

Finanziamenti per Rofrano e Santa Marina

Di Ernesto Rocco

Finanziamenti per Rofrano e Santa Marina

Nella giornata di ieri, Lunedì 26 febbraio, a Bologna sono state firmate le Convenzioni con i Sindaci dei Comuni beneficiari delle risorse previste dal “Piano Nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate”. La cerimonia si è tenuta presso la Sala del Consiglio Comunale, alla presenza della Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Maria Elena Boschi.

All’appuntamento erano presenti 70 sindaci. Di questi due del comprensorio cilentano. Si tratta dei primi cittadini di Rofrano, Nicola Cammarano e Santa Marina, Giovanni Fortunato.

Il comune del Cilento interno ha ottenuto circa 2 milioni di euro per la struttura comunale attualmente utilizzata come ambulatorio medico. Quest’ultima, insieme all’area circostante, sarà interamente recuperata e destinata ad attività sociali. I lavori dovranno essere appaltati entro il 2018 e consegnati entro maggio 2020.

“Sono soddisfatto per il finanziamento ottenuto – ha dichiarato il sindaco Cammarano – ringrazio l’ufficio tecnico per il prezioso lavoro che ha svolto”.

Il Comune di Santa Marina, invece, ha ottenuto un finanziamento per il Palazzetto dello Sport da realizzare a Policastro Bussentino. Sarà una struttura polivalente dedicata non solo alle attività sportive ma anche a manifestazioni culturali, meeting e convegni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version