Promozione: giornata agrodolce per le nostre formazioni

Solo due le vittorie da registrare per le nostrane

Di Christian Vitale

Solo due le vittorie da registrare per le nostrane

Si è giocato, in gran parte ieri , il turno numero ventitré del girone D della Promozione campana.
Pareggio interno per la Polisportiva Santa Maria: i giallorossi non vanno oltre al 2-2 con l’Alfaterna Pagani. Sono gli ospiti a rimanere con l’amaro in bocca, vista la situazione di doppio vantaggio maturata nella prima parte del match. Cavezza, con un tiro-cross, porta avanti i suoi al quarto d’ora, la doppietta arriva nella ripresa, su contropiede, al ventiduesimo. La risposta degli uomini di Pirozzi non si fa attendere: Russomanno, su corner di Nunziata, accorcia le distanze al ventinovesimo, il pari arriva dieci minuti dopo sempre grazie a Russomanno, servito, nell’occasione, da Romano.

Sconfitta per il Buccino Volcei: i rossoneri cedono 2-0 sul campo del Salernum Baronissi. Al “Figliola” decide una doppietta di Citro. Al ventesimo, su un cross sbilenco, la palla giunge tra i piedi della punta che insacca facilmente da due passi. La mole di gioco dei volceiani non viene concretizzata in rete: è ancora Citro, poco prima del recupero, a chiudere la partita con una trasformazione degli undici metri.
Perde, di misura, anche la Vigor Castellabate, impegnata sul manto erboso della Temeraria S.Mango: il primo tempo, privo di grosse emozioni, termina zero a zero. A metà ripresa arriva la rete, firmata da Vergadoro, che decide la partita. La marcatura è contestatissima dai cilentani: i padroni di casa, infatti, producono l’azione vincente nonostante Diallo, difensore della Vigor, sia rimasto a terra dolorante in un contrasto precedente.

Goleada per la Poseidon, i pestani archiviano facilmente, con un tondo 7-0, la pratica Gregoriana, fanalino di coda del gruppo. I ragazzi di mr. Fusco, al “Mario Vecchio” di Capaccio, chiudono i primi quarantacinque minuti di gioco sul 5-0. Sugli scudi Forino autore di una doppietta.
Vittoria in trasferta per la Calpazio, che espugna il campo del Palomonte per 0-2. I capaccesi, al “S.Anna” di Battipaglia, trovano la via dei tre punti solo nell’ultimo quarto d’ora: Delli Santi, al settantaquattresimo, e De Luca, all’ ottantacinquesimo, risolvono la sfida in favore degli ospiti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version