Eccellenza, l’Agropoli espugna Battipaglia

Esordio positivo per mister Olivieri. Decide Bozzi

Di Bruno Marinelli

Esordio positivo per mister Olivieri. Decide Bozzi


Allo stadio Pastena di Battipaglia va in scena un delicato derby Cilento – Piana del Sele. L’Agropoli in cerca di tre punti fondamentali nella rincorsa al Sorrento, fermato sul pari a Mirabella Eclano nell’anticipo, conferma il 4-3-3 con il nuovo tecnico Olivieri, ma Landolfi e Capozzoli partono dalla panchina, poiché alle prese con delle noie muscolari, mentre torna Bozzi dal primo minuto, apparso in gran spolvero in allenamento. La Battipagliese in piena zona playout, lascia Troiano e l’ex Adiletta dalla formazione iniziale in panchina, Guerrera opera alle spalle di Campione e Manzo.

Nei primi minuti buona circolazione della palla agropolese, ma senza spunti degni di nota, situazione che costringe spesso i giocatori di casa al fallo. Al 15′ buon cambio di gioco di D’Attilio, ma l’acrobazia di Maione si perde abbondantemente a lato. Più insidiosa la Battipagliese al 17′: il destro di Manzo trova il grande intervento di Spicuzza. Al 34’su azione di contropiede però, un bello spunto di Apicella indirizza la sfera a Guadagno: questi prolunga per Bozzi che spara addosso a Tesoniero. Al 41′ Manzo si dimostra il più pericoloso dei suoi: ci prova ancora dal limite senza impensierire Spicuzza. Dal punto di territoriale, la partita si gioca su binari di equilibrio. Poco prima del fischio finale del primo tempo c’è spazio per una conclusione di Maione, ma si distende bene Tesoniero. Il primo tempo si conclude quindi a reti bianche.

A inizio ripresa l’Agropoli con D’Attilio recupera un pallone importantissimo sulla trequarti, il suo assist per Bozzi è smarcante: il diagonale dell’ ex Gelbison chirurgico, nulla da fare per Tesoniero e delfini in vantaggio. Per Bozzi è il secondo gol in maglia agropolese, ed il primo su azione.

I delfini sembrano maggiormente determinati e potrebbero raddoppiare al 52′    con un bel coast to coast di Maione, Bozzi sbaglia il tocco di ritorno e l’azione sfuma. Viscido prova a inserire la punta Troiano, e la Battipagliese ci prova al 23′ della ripresa, ma il tiro di Iuliano non impensierisce Spicuzza.Al 70′ Troiano imbeccato da De Giorgi ha una grande chance per pareggiare, ma per fortuna dell’Agropoli invece di tirare serve di tacco un compagno e l’azione sfuma. Olivieri a questo punto inserisce Capozzoli per Apicella.

All’ 80’altra chance per la Battipagliese, De Giorgi ci prova dal limite ma è bravo Spicuzza a distendersi in corner.
L’Agropoli bada in questa fase più a difendersi che ad attaccare, soffrendo le offensive degli uomini di Viscido.
Olivieri si cautela inserendo Di Deo per Maione per fornire più sostanza al centrocampo e Landolfi per Bozzi.In pieno recupero grande chance per Capozzoli che brucia tutti i difensori in velocità, ma il suo pallonetto viene bloccato da Tesoniero. È l’ultima occasione del match. L’Agropoli conquista tre punti importantissimi e accorcia a -6 dal Sorrento. Domenica prossima i delfini ospiteranno al Guariglia l’Eclanese

Condividi questo articolo
Exit mobile version