Dal Lungomare al centro sfilano i carri allegorici
Dopo una settimana di pioggia domenica il tempo dovrebbe essere clemente e, salvo l’umore di Giove Pluvio non cambi umore nelle prossime ore, si terrà la sfilata dei carri allegorici.
L’evento rientra nell’ambito della 47^ edizione del Carnevale di Agropoli. Dalle 15 i carri in cartapesta sfileranno dal Lungomare San Marco per raggiungere il centro cittadino. In piazza Vittorio Veneto sarà allestito il palco dove si esibiranno le scuole di danza e si svolgeranno le premiazioni.
Per l’occasione il Comune di Agropoli ha fissato una serie di prescrizioni al traffico. L’uscita consigliata per tutti i veicoli sarà Agropoli Sud. Saranno vietati il transito e la sosta dalle ore 13.00 e fino al termine della manifestazione nelle seguenti zone: lungomare San Marco, con deviazione di tutto il traffico veicolare proveniente dalla direzione Nord (Salerno), su via della Lanterna e via Bolivar; Via Risorgimento, con deviazioni del transito residuale nelle traverse intersecanti la stessa; sul tratto di Via San Felice in corrispondenza del sottopasso ferroviario il traffico sarà regolato da impianto semaforico mobile; Via Alcide De Gasperi, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Raoul Follereau e via Piave; Via Piave, nel tratto compreso tra l’innesto con via De Gasperi e l’intersezione con via Duca san Felice; tra l’intersezione con via Duca San Felice e Piazza Vittorio Veneto; intersezione Viale Europa – Piazza della Repubblica, con obbligo verso la bretella di disimpegno prospiciente la Casa Comunale; tratto di Piazza Vittorio Veneto. All’Associazione “Il Carro”, che ha curato l’organizzazione degli eventi, compete l’obbligo di predisporre il servizio di assistenza per i casi di infortunio che si dovessero verificare nel corso dello svolgimento delle manifestazioni e ogni eventuale accorgimento atto a tutelare la pubblica e privata incolumità.