1,2 milioni di euro per Palazzo Coppola

Si punta ad un ulteriore intervento di consolidamento e risanamento della struttura

Di Gennaro Maiorano

Si punta ad un ulteriore intervento di consolidamento e risanamento della struttura

1,2 milioni di euro per Palazzo Coppola, a Sessa Cilento. Il finanziamento arriva dalla Regione Campania nell’ambito del Por Fesr 2016/2020. Quest’ultimo prevedeva fondi per il miglioramento delle condizioni e degli standard di offerta e fruizione del patrimonio culturale, al fine di dare impulso ad una prima fase di attuazione del Sistema integrato di messa in rete del patrimonio culturale, materiale ed immateriale del territorio.

Il progetto candidato a finanziamento da parte dell’Ente comunale riguardava il Consolidamento e risanamento della struttura sede dell’Ecomuseo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Palazzo Coppola si trova nella frazione di Valle Cilento ed è uno dei simboli del Comune. Già in passato Sessa Cilento ha ottenuto dei finanziamenti per il suo recupero. Gli ultimi furono reperiti nel 2016 dall’amministrazione comunale allora guidata dal sindaco Francesco Lombardo (circa 800mila euro). In passato erano stati eseguiti interventi con fondi della Provincia e del Parco.

Realizzato nel ‘700, Palazzo Coppola oggi è anche sede di eventi tra cui il festival Segreti d’Autore che ad ogni edizione ospita grandi personaggi dello spettacolo e della cultura.

Condividi questo articolo
Exit mobile version