Cilento e Vallo di Diano entrano nella classifica dei migliori pasticceri italiani

Nella top 10 Pietro Macellaro e Giuseppe Manilia

Di Katiuscia Stio

Nella top 10 Pietro Macellaro e Giuseppe Manilia

Nella top ten dei migliori pasticcieri italiani, classifica 2018, ci sono il cilentano Pietro Macellaro e il valdianese Giuseppe Manilia.

Tra le new entry nella classifica 2018 dei migliori pasticceri italiani c’è, all’8 posto, Pietro Macellaro che lavora presso la Pasticceria Agricola Cilentana a Piaggine. Pietro Macellaro è stato il pioniere della produzione agricola abbinata alla pasticceria e grazie alla sua tecnica e al perfezionamento avvenuto un anno dopo l’altro, ha trasformato l’azienda di famiglia fondata dal nonno in una delle realtà più competitive nel settore. Per i suoi dolci sceglie materie prime prodotte all’interno del Parco del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni, di cui è anche produttore.

Ottiene il 4 posto Giuseppe Manilia. Uno dei nomi sempre presenti nelle classiche dedicate ai maestri della pasticceria italiana. La sua pasticceria, Maison Manilia a Montesano sulla Marcellana, guadagna le Tre Torte con 93 punti nel 2018. Membro dell’Accademia Pasticceri Italiani e già Tre Torte nel 2016 e nel 2017, ha vinto tra l’altro anche il Concorso Gastronomico Nazionale Santarosa Conca Festival grazie alla sua sfogliatella, ma nel campo dei dolci, è la tradizione dolciaria parigina la sua grande passione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version