Le telecamere di Linea Verde ai laboratori Unisa

Appuntamento sabato 24 febbraio

Di Annalisa Russo

Appuntamento sabato 24 febbraio

Sabato 24 febbraio, a partire dalle ore 12.20, i laboratori dell’Università di Salerno saranno i protagonisti della puntata di Linea Verde su Rai Uno.
La nota trasmissione televisiva, che promuove la bellezza dei luoghi e la qualità dei prodotti tipici di ogni regione italiana, ha scelto questa volta un campus universitario per presentare un’attività di eccellenza.

Verranno ripresi i laboratori del Dipartimento di Farmacia, in particolare quelli a servizio del Corso di Laurea in Agraria, per raccontare come dagli scarti alimentari si possano ottenere prodotti innovativi, bio ed eco-compatibili.

Saranno intervistati i giovani ricercatori dell’Ateneo e la prof.ssa Enrica De Falco, coordinatrice del progetto, e lo stesso conduttore Marcello Masi si cimenterà nel dipingere una parete con le pitture per bio-edilizia prodotte nel laboratorio.

La prof.ssa Rita Aquino, direttrice del Dipartimento di Farmacia, ha esaltato la multidisciplinarietà della ricerca del Dipartimento, ulteriormente stimolata dal nuovo Corso di Laurea in Agraria.

Condividi questo articolo
Exit mobile version