Si tratta di risorse stanziate dalla Legge di bilancio per il 2017
CELLE DI BULGHERIA. Un milione e 345mila euro per l’adeguamento sismico e l’abbattimento delle barriere architettoniche dell’edificio scolastico di Celle di Bulgheria. E’ il finanziamento che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha stanziato per il Comune cilentano guidato dal sindaco Gino Marotta. Si tratta di risorse stanziate dalla Legge di bilancio per il 2017 destinate prevalentemente all’adeguamento alla normativa antisismica delle scuole.
“Celle di Bulgheria – ha spiegato il primo cittadino – è uno degli 80 Comuni della Regione che sono stati finanziati dal Ministero. E con questo intervento – ha aggiunto – completeremo definitivamente la messa in sicurezza delle scuole”.
Un risultato importante per il piccolo Comune del basso Cilento. Nei mesi scorsi – ha spiegato Marotta con un pizzico di orgoglio – avevamo già adeguato le strutture per l’efficientamento energetico. Le nostre scuole sono altamente funzionanti e funzionali al fabbisogno della popolazione scolastica del nostro Comune. Come amministrazione continueremo ad investire sulla scuola e sui nostri ragazzi. Siamo convinti che questa è la strada giusta”.