“Nonostante proventi derivanti da autovelox nessun intervento”
Paladino della sicurezza stradale quando si tratta di multare i cittadini, assenti quando c’è bisogno di intervenire per garantire la manutenzione delle arterie stradali. E’ questo in sintesi il pensiero de 5 stelle agropolesi che non lesinano accuse per lo stato in cui versano le strade del territorio.
L’attenzione è puntata in particolare su contrada Mattine dove da tempo è stata chiesta dai cittadini ma soprattutto promessa dal sindaco Coppola una rotatoria. I lavori, però, non sono mai iniziati. “Sono mesi che sollecito l’esecuzione dei lavori del senso rotatorio, che ha avuto già da tempo i necessari pareri ANAS. Ieri mi sono voluto recare di persona a constatare le condizioni, che ho trovato davvero pietose”, spiega il consigliere Consolato Caccamo.
Ma i problemi non finiscono qui: “Clamorosa pure la condizione di via Malagenia e che dire di via “Varco Cilentano”. Questa asse viario realizzato dalla Provincia, al tempo degli appalti facili e delle strade fantasma denunciate anche dal Sindaco Pescatore Angelo Vassallo ancora giace irrealizzata e in condizioni di abbandono. Eppure fu ben pagata per nuova”, incalza l’esponente della minoranza.
“Insomma – conclude Caccamo – è sempre più evidente che una cattiva amministrazione si traduca in cattivi servizi alla cittadinanza. So che proprio in quell’area, ma anche altrove, stanno arrivando numerosi accertamenti IMU, che impongono maggiori imposte finanche per decine di migliaia di euro. So pure che qualcuno sta promettendo non ti preoccupare, poi vediamo. Statene certi che qualcuno comunque pagherà, e solo questione di stabilire chi”.