Vallo della Lucania, Sansone: nessuna irregolarità nell’assunzione dei lavoratori del settore rifiuti

Assessore vallese spegne le polemiche

Di Redazione Infocilento

Assessore vallese spegne le polemiche

VALLO DELLA LUCANIA. Il consorzio per lo smaltimento dei rifiuti Corisa4 sembra ormai essere una nave che affonda a picco, dalla quale tutti cercano di fuggire via. Dalla liquidazione in poi, sono tanti i Comuni che hanno deciso di cambiare rotta e scegliere di affidare il servizio di raccolta dei rifiuti e di spazzamento ad aziende private.

Nei giorni scorsi gli operai del Corisa4, certi di una fine imminente del consorzio e della società Yele, hanno contestato le procedure di passaggio di cantiere. Sotto accusa in particolare quanto accaduto a Vallo della Lucania.

A difendere invece le posizione dell’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Aloia è il consigliere di maggioranza Celestino Sansone , con deleghe alle politiche finanziarie e tributarie: «È stata bandita una gara per l’affidamento dei servizi di raccolta rifiuti e per lo spazzamento, gara aggiudicata a un’Ati formata dalle aziende Sari e Nappi. Successivamente si sono svolte le operazioni di passaggio di cantiere e tutti i 26 lavoratori che operavano nel nostro comune sono passati sotto la nuova gestione ». Nel dettaglio sono confluiti 15 operai più 2 lavoratori intercantieri, ovvero che lavorano su più cantieri. «Per lo spazzamento sono 9 operai 4 in più rispetto all’onere previsto – sottolinea Sansone – e il passaggio di cantiere è stato siglato dai sindacati: Noi avevamo due obiettivi: garantire il servizio e tutelare i livelli occupazionali, siamo riusciti a centrarli entrambi. E Vallo è ancora più pulita di prima».

Condividi questo articolo
Exit mobile version