Camerota, stop all’emergenza idrica: Comune punta all’adeguamento della rete

Approvato studio di fattibilità per 3,6 di euro

Di Ernesto Rocco

Approvato studio di fattibilità per 3,6 di euro

CAMEROTA. Uno studio di fattibilità tecnica per i lavori di sostituzione ed adeguamento della rete idrica di distribuzione nei centri abitati di Camerota, Marina di Camerota, Licusati e Lentiscosa. Ad approvarlo la giunta comunale.

Il costo è di 3,6 milioni di euro. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di provvedere alla manutenzione, sostituzione e adeguamento della rete idrica comunale che risulta fatiscente, puntando a garantire un adeguato livello di servizio.

Quello delle condutture colabrodo è un problema particolarmente sentito sul territorio. Il Comune di Camerota, soprattutto durante la stagione estiva, soffre per la problematica e per le continue carenze idriche che sono un disagio non solo per la popolazione locale, ma soprattutto per i turisti.

Di qui la decisione dell’Ente di approvare uno studio di fattibilità tecnico ed economico al fine di valutare interventi di si manutenzione della rete idrica e di sostituzione delle tubazioni obsolete in pessimo stato di conservazione con l’obiettivo di ottenere un finanziamento per avviare l’intervento.

Condividi questo articolo
Exit mobile version