Agropoli, la protesta dei cittadini: più sicurezza in località Mattine

"Dal Comune non hanno mantenuto le promesse"

Di Gennaro Maiorano

“Dal Comune non hanno mantenuto le promesse”

AGROPOLI. Più sicurezza in località Mattine. E’ quanto tornano a chiedere i residenti della zona, stanchi e preoccupati per i continui incidenti che si registrano nell’area. Il dito è puntato in particolare verso l’incrocio tra via Madonna della Pace e la SS18.

Quest’ultimo spesso è stato teatro di sinistri, l’ultimo questa settimana. 

“La situazione è diventata insostenibile – ribadisce un residente – sono almeno vent’anni che segnaliamo la pericolosità della zona senza che nessuno intervenga”. In realtà nel progetto per i nuovi insediamenti produttivi era prevista anche la realizzazione di una rotatoria, mai costruita. “Una rotonda in quell’incrocio risolverebbe molti problemi”, evidenzia un cittadino. “Per eliminare la pericolosità dell’incrocio – è l’opinione di un altro residente – basterebbe un po’ di ordinaria manutenzione, ovvero potare le piante che sono nelle aiuole e che limitano la visibilità”.

Prima di Natale il sindaco Adamo Coppola parlò dell’imminente inizio dei lavori di realizzazione di una rotatoria: sono trascorsi due mesi e nessun intervento ha preso il via.

Condividi questo articolo
Exit mobile version