I granata non sanno più vincere
Salernitana-Pro Vercelli, partita diretta dal signor Antonio Giua, si è giocata alle ore 15:00 di oggi, la sfida, valida per la 26^ giornata del campionato di Serie B 2017-2018, metteva in palio punti importanti per la zona bassa della classifica. Allo stadio “Arechi” si sono affrontate due squadre in difficoltà: i granata sono reduci da due sconfitte consecutive, i piemontesi sono terzultimi in classifica.
Colantuono, tecnico dei campani, sceglie, nel 3-4-1-2 di partenza, Radunovic in porta, Casasola, Tuia e Monaco nei tre di difesa Pucino e Vitale sulle fasce laterali con Ricci e Minala nel mezzo, Sprocati agisce alle spalle di Palombi e Bocalon.
La gara
Il primo squillo del match è di marca granata: il lancio di Pucino imbecca Palombi che pecca di imprecisione nella sua battuta a rete. Al nono Ricci trova Vitale che serve al bacio Bocalon, la punta ex Portogruaro da ottima posizione spedisce sul fondo.
I padroni di casa si rifanno pericolosi al quarto d’ora: dopo una bella azione corale Palombi tira angolato senza trovare lo specchio della porta.
La risposta degli ospiti non si fa attendere: Mammarella calcia verso la porta dei locali, dopo una respinta corta della retroguardia campana, sfiorando il vantaggio. Palombi dialoga bene con Ricci, a metà frazione, la punta con un diagonale vede strozzata la gioia del goal complice la deviazione provvidenziale di Jiday, calciatore dei piemontesi. Una delle ultime emozioni dei primi quarantacinque di gioco capita a Raicevic, il bolide costringe all’intervento decisivo Radunovic che manda la sfera in corner.
Nella ripresa partono meglio gli ospiti: Germano, Raicevic, Reginaldo e Berra impensieriscono, in diverse circostanze, la difesa campana. Palombi nel mezzo ha l’unica mezza occasione di sbloccare il parziale fermo sullo zero a zero. La pressione della Pro continua con Mammarella: il calcio piazzato scagliato dalla trequarti, col mancino, costringe Radunovic alla smanacciata in calcio d’angolo.
Rosina rileva Palombi al dodicesimo, l’ex Torino si rende subito protagonista: la sua punizione colpisce il palo alla sinistra di Pigliacelli, portiere dei piemontesi.
Il numero dieci fallisce un’altra buonissima opportunità: il cross di Sprocati vaga sul dischetto del rigore ma Rosina spara alto sulla traversa.
Il secondo cambio dei padroni di casa vede, al settantaquattresimo, Zito entrare in campo per Tuia.
Negli ultimi minuti la deviazione di Bocalon trova attento Pigliacelli che blocca in maniera sicura la sfera. A sette dalla fine Di Roberto entra per Pucino, nel tentativo da parte di Colantuono di dare maggior peso offensivo ai suoi. Nel recupero occasione clamorosa in area di rigore della Pro Vercelli, la palla arriva a Rosina che da ottima posizione spara alle stelle.