Si punta ad interventi di adeguamento ed efficientamento energetico
ROCCADASPIDE. Il comune cilentano ha approvato il progetto di fattibilità per interventi di adeguamento ed efficientamento energetico dell’edificio comunale adibito a scuola dell’infanzia ed asilo nido, situato nel centro cittadino.
L’atto della giunta comunale è finalizzato all’inserimento della proposta progettuale nella piattaforma iTer Campania, ovvero una banca dati che consenta la mappatura e il monitoraggio dei progetti esecutivi cantierabili che potranno poi, eventualmente, essere ammessi a finanziamento.
In particolare la Regione Campania intende censire e monitorare i progetti relativi a messa in sicurezza di istituti scolastici o strutture sanitarie, restauro, riqualificazione e rifunzionalizzazione di edifici pubblici, storici o archeologici, interventi per l’efficientamento energetico, opere di rifunzionalizzazione della rete fognaria, di risparmio idrico o dissesto idrogeologico.
In questo contesto rientra il progetto dell’amministrazione comunale di Roccadaspide, guidata dal sindaco Gabriele Iuliano.
Lo studio di fattibilità riguarda interventi di adeguamento, efficientamento energetico e riqualificazione degli spazi esterni alla struttura scolastica per un costo totale di circa 810mila euro.